Attualità

La nuova evangelizzazione parte dalla musica

cantiamo

Cantàmmo a Gesù!” – Musica Cattolica Napoli è un gruppo di produzione di musica/video/musical di contenuto cattolico. “Nuje simmo ‘a gente ‘e Dío, piscàte ‘a miezo ‘a via”.
Così si descrivono su Facebook i giovani della parrocchia Santa Maria di Montesanto a Napoli.
Dal 2018 sperimentano, vivendolo sulla loro pelle l’esperienza dell’evangelizzazione dei popoli con l’ausilio delle note musicali creano nuove forme di racconto della fede per far sì che giungano agli altri.

Le loro melodie sono moderne e attuali, le parole dei testi sono semplici e ispirate alla vita di Gesù, al racconto dei Vangeli.
Visitando il loro Canale su Youtube o la loro pagina Facebook si possono apprezzare le loro canzoni, gli adattamenti di preghiere e narrazioni dei Vangeli.  Si percepisce la fede viva, la voglia di trasmetterla agli altri, ai coetanei ma non solo. Con la forza della musica si può davvero provare a rendere attuale a questo tempo il messaggio della buona novella.
La loro idea, il loro progetto e la loro bravura artistica messe al servizio di qualcosa di più Grande meritano tanta stima e preghiera perché possa arrivare fino ai confini della terra e nei cuori di quanti li ascolteranno e incontreranno.

 

Il brano che sta spopolando con migliaia di visualizzazioni su Youtube è “Figlio di Re”.

“Figlio di Re” è la seconda uscita del collettivo creativo napoletano di musica cristiana Cantàmmo a Gesù! Coinvolgente ritmo, testo semplice e melodia orecchiabile, accompagnano un inno di totale affidamento a Gesù, che con la sua morte e risurrezione ci restituisce la dignità, elevandola a quella sua di figlio di Dio, appunto, Figlio di Re. Si rivolge a tutti i giovani che sono vittima della cultura di morte dei giorni nostri, invitandoli a riscoprire che, per chi ha incontrato Dio, la tristezza è sconfitta e la morte non c’è.
Fonte: Canale Youtube Cantàmmo a Gesù!

Potete vedere il video-clip e leggere il testo cliccando qui.

 

Leggi anche

Figlio di Re Cantàmmo a Gesù! Video e Testo

I giovani di Napoli per il Coronavirus. Gesù mio (comunione spirituale) il brano di Cantàmmo a Gesù!